cosa-mangiare-durante-allattamento

Dopo 9 mesi in cui hai dovuto eliminare alcuni alimenti dalla tua dieta, finalmente puoi concederti quel panino al salame o quel tiramisù che tanto desideravi, senza paura e senza problemi! Però, invece di rilassarti e di goderti il tuo pasto in pace sei circondata da persone che ti dicono che dovresti evitare di tutto…

dimagrire velocemente

Dimagrire velocemente ed efficacemente è il sogno di tutti, ma è a volte difficile e, se non ci si affida ad un professionista, quasi mai i risultati sono duraturi.

cosa non mangiare in gravidanza

La gravidanza è un’esperienza unica, un momento particolarissimo e molto delicato. Se fare attenzione alla dieta è importante in generale, in gravidanza lo è ancora di più. In particolare, bisogna stare particolarmente attente a non incorrere in intossicazioni alimentari, alcune delle quali possono essere pericolose per la salute del feto. Se finora ti ho allarmata,…

migliorare-alimentazione-giornaliera

Mangiare bene significa volersi bene, prendersi cura di se, nutrirsi. Ogni volta che mangiamo o beviamo qualcosa, stiamo dando al nostro corpo gli elementi per svolgere al meglio tutte le sue funzioni.

banane-nella-dieta

La banana: è accusata di essere pesante, corposa, calorica e di far ingrassare. Molte persone arrivano nel mio studio di nutrizionista a Milano, con la convinzione che in una dieta volta al dimagrimento bisogna eliminare la povera banana e insieme a lei una serie di gustosissima frutta fresca come fichi, caco e uva.

cibi in casa

Oggi voglio divertirmi e compilare la lista dei 12 cibi che consiglierei di avere sempre in casa! Attenzione: nessuno di questi alimenti deve entrare “a forza” nelle vostre dispense. Ognuno può sempre essere sostituito da qualcos’altro perché è la dieta nel suo insieme che fa la differenza.

Alimenti che contengono glutine

La celiachia è una malattia autoimmune, innescata dal consumo di glutine. La caratteristica principale della celiachia è l’appiattimento dei villi intestinali, una struttura simile alle setole di una spazzola.

Dieta detox dopo festività natalizie

Ti senti di aver ecceduto durante le feste, e forse anche prima e dopo, motivo per cui vorresti iniziare un periodo di “detox” per rimetterti in forma. Il desiderio di “detossificarsi”, soprattutto dopo un periodo di eccessi, è molto comune. Si tratta di una sensazione indefinita di malessere, ma nulla di così fastidioso per cui…

natale a tavola consigli della nutrizionista ceccon di milano

Le festività sono alle porte e già da diversi giorni vedo in studio molte persone preoccupate perché temono di ingrassare durante le feste. In questo periodo le occasioni per esagerare non mancano e ritrovarsi a gennaio con qualche chilo in più è facile, complici la buona compagnia e il clima natalizio.

quando pesarsi dieta

Avere un buon rapporto con il proprio peso e con la bilancia è un elemento chiave per riuscire sia a raggiungere il peso desiderato che a mantenerlo.

Page 1 of 31 2 3

© 2021 - Nutrizionista Monica Ceccon - Sito realizzato da Digital Web Italia

Telefono: 347 7944029